Anziana muore per il dolore dopo la truffa dei falsi tecnici

truffa falsi tecnici del gas

truffa falsi tecnici del gas

Morire a causa di una truffa. E’ terribile quanto accaduto a Rovigo, dove un’anziana di 81 anni, Emma Tenani, è morta in seguito ad un crollo conseguente ad un raggiro del quale è rimasta vittima. L’anziana ha subìto una delle truffe purtroppo più diffuse, ovvero quella dei falsi tecnici del gas, persone che hanno bussato alla sua porta lo scorso 19 maggio e, con la scusa di un controllo per una possibile perdita di gas, hanno sottratto a Emma e al marito 82enne oggetti di valore. Nella zona infatti erano in corso effettivamente lavori sulla rete del gas e approfittando di questo i falsi tecnici hanno fatto credere alla donna che nella loro casa potesse essersi verificata una perdita; delinquente e complici sono riusciti ad entrare nell’abitazione esibendo un falso tesserino e a quel punto hanno prima spruzzato una sostanza dall’odore simile a quello del gas per poi far esplodere un petardo.

Questo ha mandato nel panico l’anziana coppia: i truffatori li hanno allora convinti a mettere insieme tutto il denaro e gli oggetti di valore presenti in casa per lasciare l’abitazione, a causa dei rischi correlati alla finta perdita. A quel punto, mentre il truffatore parlava con un complice usando un walkie-talkie, la coppia non si è accorta che tutti i preziosi erano stati sottratti e portati via dalla casa, un bottino del valore di 50mila euro. Una vicenda terribile, anche perchè al di là del valore economico, molti di quegli oggetti avevano per la coppia un importante valore affettivo. A pochi mesi da quella truffa, Emma non ce l’ha fatta: ha avuto un brutto crollo che l’ha portata alla morte, un decesso provocato dal troppo dolore legato alla truffa subita. E’ stato il figlio a sottolinearlo dicendo: “Questi macellai l’hanno uccisa”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Daniele Orlandi

Giornalista pubblicista, mi occupo di comunicazione in tutte le sue forme. Laureato in Comunicazione Digitale collaboro con testate giornalistiche (quotidiani e settimanali, cartacee e online) e sono specializzato in comunicazione sul web, S.E.O., contenuti editoriali indicizzabili sui principali motori di ricerca, comunicazione in real time. Lavoro da tempo con il team di Articoliinvendita, occupandomi della creazione di contenuti editoriali per il web e la carta stampata.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>