Case vacanze da sogno online, sventata truffa da migliaia di euro

La truffa delle case vacanze online nel Cilento

La truffa delle case vacanze online nel Cilento, foto comunitaellenicanapoli.it

Vendevano online case vacanze nel Cilento, ma era una truffa architettata da un gruppo di malviventi attivi nel napoletano
Su internet venivano spacciate per ville di lusso e da sogno, case vacanze con panorami spettacolari e proposte a prezzi ragionevoli per trascorrevi un periodo di relax tra sole e mare. Ma si trattava in realtà di una truffa online architettata da un gruppo di malviventi che operavano nel Napoletano e che con lo stratagemma delle case vacanze sono riusciti a sottrarre illecitamente denaro a migliaia di persone. La truffa era così strutturata: le case vacanze, ubicate nel Cilento, venivano proposte online per periodi di ferie, attraverso inserzioni nelle quali venivano descritte come paradisi da sogno circondate da mare e vegetazione e agli interessati venivano proposti contratti online per prenotare via web la propria vacanza, a fronte di un versamento anticipato di denaro.

E così chi pensava di aver fatto l’affare della sua vita prenotando un periodo di ferie da trascorrere in una splendida casa vacanze nel Cilento, si trovava di fronte all’amara realtà: nella maggior parte dei casi l’appartamento o la villa prenotati a Palinuro o Marina di Camerota, erano stati già venduto ad altre persone e il malcapitato doveva fare i conti con centinaia, o in alcuni casi migliaia di euro svaniti nel nulla. Immediate sono partite le querele, circa una quarantina (ma sarebbero ceninaia i truffati dal raggiro delle case vacanze), che hanno fatto scattare le indagini da parte dei carabinieri della compagnia di Sapri che hanno individuato e denunciato alla procura del tribunale del Vallo della Lucania nove pregiudicati napoletani; per loro l’accusa è di associazione a delinquere finalizzata alla truffa.

Daniele Orlandi | Tutti i diritti riservati

Daniele Orlandi

Giornalista pubblicista, mi occupo di comunicazione in tutte le sue forme. Laureato in Comunicazione Digitale collaboro con testate giornalistiche (quotidiani e settimanali, cartacee e online) e sono specializzato in comunicazione sul web, S.E.O., contenuti editoriali indicizzabili sui principali motori di ricerca, comunicazione in real time. Lavoro da tempo con il team di Articoliinvendita, occupandomi della creazione di contenuti editoriali per il web e la carta stampata.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>