Compra uno smartphone online, riceve un limone

limone ricevuto al posto dello smartphone

limone ricevuto al posto dello smartphone, foto ossinotizie.it

Brutta sorpresa per una giovane ragazza, studentessa di Bergamo, in cerca d uno smartphone a buon prezzo ma che durante la sua vacanza a Stintino, in Sardegna, è incappata in una truffa piuttosto diffusa, legata agli acquisti online. La 20enne infatti ha trovato su un noto sito internet dedicato agli acquisti via web un’offerta a prima vista decisamente allettante relativa alla vendita di uno smartphone di ultima generazione e, pensando di aver fatto un’affare, ha deciso di comprarlo pagando alla consegna.

La turista, che pensava di aver fiutato l’offerta, dato il prezzo decisamente vantaggioso proposto per lo smartphone, si è fatta dunque recapitare il telefonino acquistato nella località in cui stava trascorrendo le ferie, optando per il pagamento in contrassegno. Alla ricezione del pacco ha pagato 300 euro in contanti e solo alcuni minuti più tardi ha scoperto di essere stata truffata, quando aprendo il pacchetto non solo non c’era alcuna traccia dello smartphone ma ha trovato un limone.

La giovane ha immediatamente sporto denuncia ai carabinieri di Stintino che hanno avviato un’indagine, riuscendo a risalire all’identità del truffatore. L’uomo, un 41enne di Vibo Valentia, è stato raggiunto dagli agenti e denunciato per truffa. Attenzione agli acquisti online dunque: vi raccomandiamo sempre di verificare i feedback legati al venditore, di evitare pagamenti anticipati e, di verificare il contenuto del pacco prima di effettuare il pagamento.

Daniele Orlandi

Giornalista pubblicista, mi occupo di comunicazione in tutte le sue forme. Laureato in Comunicazione Digitale collaboro con testate giornalistiche (quotidiani e settimanali, cartacee e online) e sono specializzato in comunicazione sul web, S.E.O., contenuti editoriali indicizzabili sui principali motori di ricerca, comunicazione in real time. Lavoro da tempo con il team di Articoliinvendita, occupandomi della creazione di contenuti editoriali per il web e la carta stampata.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>