Donna muore fulminata da un caricabatterie Usb a basso costo

Caricabatterie Usb

Caricabatterie Usb

A causa di un difetto di un caricabatterie Usb a basso costo, una donna di 28 anni è rimasta fulminata e ha perso la vita

Attenzione ai caricabatterie Usb non originali, possono anche uccidere. E’ quanto accaduto a una donna di 28 anni, sposata e con due bambini, che è rimasta fulminata utilizzando un caricabatterie Usb a basso costo. La vicenda arriva dall’Australia ma la vittima è una donna originaria delle Filippine: lo scorso 23 aprile Sheryl Aldeguer si trovava nella sua camera a Gosford, a nord di Sydney, intenta ad utilizzare il portatile con gli auricolari collegati ad esso quando improvvisamente si è verificato un corto circuito mortale. Sulle orecchie e sul petto di Sheryl sono state trovate diverse ustioni e la causa, secondo i medici, sarebbe il caricabatterie difettoso. La notizia è stata resa nota a livello internazionale solo in questi giorni da parte delle autorità australiane, che hanno lanciato un allarme relativo alle imitazioni dei caricabatterie Usb venduti a prezzi concorrenziali.

Sembra incredibile ma anche un comune caricabatterie Usb, se privo delle più elementari protezioni, può trasformarsi in un oggetto potenzialmente mortale o in grado di ferire. Basti pensare che recentemente Apple ha segnalato un difetto nei caricabatterie usb degli iPhone 3GS, iPHone 4 e iPhone 4s venduti in 37 Paesi del mondo, Italia compresa. Una sostituzione che riguarda milioni di caricabatterie usb ma necessaria proprio per evitare il rischio di un surriscaldamento che possa generare un corto circuito. E’ importante diffidare dai prodotti non di marca per telefonia celllulare ed in particolare da batterie e caricabatterie venduti a basso costo; è fondamentale controllare sempre che siano provvisti di certificazione di conformità alle norme di sicurezza perchè potrebbero risultare molto pericolosi.

Daniele Orlandi

Daniele Orlandi

Giornalista pubblicista, mi occupo di comunicazione in tutte le sue forme. Laureato in Comunicazione Digitale collaboro con testate giornalistiche (quotidiani e settimanali, cartacee e online) e sono specializzato in comunicazione sul web, S.E.O., contenuti editoriali indicizzabili sui principali motori di ricerca, comunicazione in real time. Lavoro da tempo con il team di Articoliinvendita, occupandomi della creazione di contenuti editoriali per il web e la carta stampata.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>