Errori medici, vive con una garza nell’addome per 35 anni

Ambulanza

Ambulanza

Scandalo nel Modenese dove un uomo ha scoperto di aver vissuto con una garza nell’addome per 35 anni, dimenticata dopo un’operazione per un’ulcera

Aveva una garza nell’addome dal 1976, anno nel quale era stato operato per un’ulcea. E’ l’ultimo scandalo medico denunciato da un uomo di 70 anni della Bassa Modenese che ha trascorso 35 anni con una garza nell’addome, con inevitabili conseguenze. Per anni l’uomo ha lamentato dolori spesso molto intensi e per questo si è sottoposto a numerosi esami e anche a diversi interventi; i medici gli hanno anche diagnosticato un tumore, quando in realtà il problema era la presenza di una garza nel suo corpo, dimenticata da un medico 35 anni prima.

I dolori sono cominciati pochi mesi dopo l’operazione avvenuta nel 1976: per questo l’uomo si è sottoposto per anni a diverse gastroscopie finchè nel 1982 gli è stata diagnosticata una gastrite cronica e la presenza di polipi iperplastici; nonostante la cura ed altri controlli, i dolori sono proseguiti e 7 anni dopo gli è stata diagnosticata un’infiammazione alla base dei polmoni con un addensamento, quando in realtà il solo problema era la presenza di una garza nel suo addome. Un calvario proseguito per tanti anni, fino al 2011, quando è stato ricoverato per un’occlusione intestinale.

E’ durante quell’operazione che i medici hanno rilevato la presenza di quella che hanno definito una “massa di sospetta natura tumorale“. Pochi mesi dopo il settantenne è stato operato di nuovo ma al posto di trovare un tumore, i medici hanno individuato ed estratto la garza rimasta nel corpo dell’anziano per 35 anni. Per questo l’uomo si è affidato a un legale perchè possa ottenere un giusto risarcimento, 230 mila euro più interessi che portano la cifra a 500 mila euro, a causa di questa negligenza medica che gli ha di fatto rovinato gran parte della sua vita, facendogli rischiare la morte.

Daniele Orlandi

Daniele Orlandi

Giornalista pubblicista, mi occupo di comunicazione in tutte le sue forme. Laureato in Comunicazione Digitale collaboro con testate giornalistiche (quotidiani e settimanali, cartacee e online) e sono specializzato in comunicazione sul web, S.E.O., contenuti editoriali indicizzabili sui principali motori di ricerca, comunicazione in real time. Lavoro da tempo con il team di Articoliinvendita, occupandomi della creazione di contenuti editoriali per il web e la carta stampata.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>