Finto postino cerca di truffare un’80enne, arrestato

Tentativo di truffa

Tentativo di truffa, foto leggo.it

Un finto postino ha cercato di truffare una signora di 80 anni ma l’intervento tempestivo dei carabinieri ha sventato il raggiro

Tentativo di truffa con inganno telefonico sventato a Napoli. E’ accaduto ai danni di una signora di 80 anni, convinta a prelevare del denaro da un uomo che fingendosi postino, le aveva spiegato che avrebbe dovuto pagare un pacco postale inviato dalla nipote della donna, che risiede all’estero. Una truffa ben architettata, ordita telefonicamente, riuscendo a raggirare l’anziana che avrebbe dovuto consegnare all’uomo la somma di 1000 euro. Fortunatamente il raggiro del finto postino è stato sventato per tempo, dopo la nipote della donna ha contattato i Carabinieri della stazione di Posillipo, fermando una volante durante un servizio di pattugliamento e riferendo loro che sua nonna stava per essere truffata da una persona che dopo alcune telefonate l’aveva convinta a farsi consegnare un ingente quantità di denaro.

I carabinieri hanno così allestito una postazione di osservazione, per cogliere in flagranza di reato Pasquale Ferraiuolo, 51enne già noto alle forze dell’ordine. Il finto postino si è così recato a casa dell’anziana per ricevere i 1000 euro come stabilito telefonicamente, senza però sapere che nell’abitazione erano state piazzate le telecamere per immortalare la scena dello ‘scambio’. Non appena la nonna ha consegnato il denaro al malvivente i Carabinieri sono intervenuti arrestandolo in flagranza di reato, scoprendo inoltre che all’interno del ‘famoso’ pacco postale era presente solo una tastiera per computer. Il truffatore, residente al vico della Pace, verrà processato con rito direttissimo.

Daniele Orlandi | Tutti i diritti riservati

Daniele Orlandi

Giornalista pubblicista, mi occupo di comunicazione in tutte le sue forme. Laureato in Comunicazione Digitale collaboro con testate giornalistiche (quotidiani e settimanali, cartacee e online) e sono specializzato in comunicazione sul web, S.E.O., contenuti editoriali indicizzabili sui principali motori di ricerca, comunicazione in real time. Lavoro da tempo con il team di Articoliinvendita, occupandomi della creazione di contenuti editoriali per il web e la carta stampata.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>