Fucili rubati e una discarica abusiva scoperti a Falconara

Guardie ecologiche volontarie

Guardie ecologiche volontarie, foto ilgiornaledellaprotezionecivile.it

 

L’operazione di polizia municipale e Guardie ecologiche di Falconara ha permesso di scoprire una discarica abusiva e diversi fucili da caccia rubati

Il comune di Falconara ha intrapreso da tempo una serie di operazioni di controllo del territorio messo in atto da Polizia Municipale e dal raggruppamento Guardie Ecologiche e Zoofile Volontarie. Nel corso di una di queste operazioni sono stati scoperti una discarica abusiva di pneumatici ed una serie di fucili da caccia rubati. I fucili rubati sono stati trovati in zona stadio, sotto il cavalcavia ferroviario, dove è stato rinvenuto un armadietto blindato al cui interno erano presenti le armi, riconsegnate al legittimo proprietario dai Carabinieri della Tenenza Locale, contattati dai vigili. Il furto è avvenuto il giorno antecedente la scoperta dei fucili rubati, ed era stato regolarmente denunciato dal legittimo proprietario che è riuscito a riavere le sue armi; questo perchè i ladri hanno tentato di scassinare l’armadietto, senza riuscirci, e lo hanno pertanto abbandonato.

Ma non solo: in via Castellaraccia, è stata individuata una discarica abusiva di pneumatici fuori uso ed altro materiale, immediatamente segnalata alla Procura. Si tratta solo di una minima parte delle illegittimità che il costante monitoraggio da parte di guardie ecologiche e vigili permette e consentirà di individuare sul territorio di Falconara. A tal proposito il sindaco Goffredo Brandoni ha chiesto l’aiuto di tutti i cittadini affinchè segnalino ritrovamenti sospetti o forme di violazione di carattere ambientale sul territorio come abbandono di rifiuti, discariche abusive o inquinamento, in maniera tale che le forze dell’ordine possano intervenire tempestivamente.

Daniele Orlandi | Tutti i diritti riservati

Daniele Orlandi

Giornalista pubblicista, mi occupo di comunicazione in tutte le sue forme. Laureato in Comunicazione Digitale collaboro con testate giornalistiche (quotidiani e settimanali, cartacee e online) e sono specializzato in comunicazione sul web, S.E.O., contenuti editoriali indicizzabili sui principali motori di ricerca, comunicazione in real time. Lavoro da tempo con il team di Articoliinvendita, occupandomi della creazione di contenuti editoriali per il web e la carta stampata.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>