Grave incidente stradale: morta giovane promessa del calcio

Un drammatico incidente è costato la vita ad un giovane calciatore gettando la sua squadra nel lutto. E’ accaduto a Ladispoli nella notte del 14 luglio quando Leonardo Ricci, a bordo di una Ford Focus, è uscito di strada all’altezza del km 35 dell’Aurelia: l’incidente si è verificato intorno alle 3 del mattino ed il mezzo guidato dal ragazzo, che aveva solo 20 anni, si è ribaltato ripetutamente.

morto leonardo ricci cerveteri ladispoli

morto leonardo ricci cerveteri ladispoli

Gravi ferite in seguito all’incidente sull’Aurelia

Leonardo, calciatore dillettante del Cerveteri, è purtroppo rimasto ferito molto gravemente: sul posto sono accorsi i sanitari del 118 che hanno cercato di stabilizzarlo prima di trasferirlo in ospedale, al Policlinico Gemelli di Roma. Ma qui, nella serata successiva, il giovane sportivo è venuto a mancare. Le forze dell’ordine hanno provato a ricostruire la dinamica dei fatti: sembra che il ragazzo abbia fatto tutto da solo, dunque non vi sarebbero corresponsabilità nel sinistro avvenuto sull’Aurelia. Le sue condizioni sono apparse disperate fin dall’arrivo dei soccorritori in loco ma anche durante lo spostamento, in eliambulanza, nel vicino nosocomio.

Due città piangono la morte di Leonardo

La sua scomparsa ha gettato nel lutto la città di Cerveteri, nella quale il ragazzo viveva. Tutti gli eventi sono stati sospesi, in segno di lutto, da parte del primo cittadino Alessio Pascucci; in lacrime anche gli amici di Ladispoli, cittadina spesso frequentata dal 20enne e nella quale si era recato, tra il 2016 ed il 2017 per gli allenamenti con la squadra dell’Us Ladispoli, nella quale ha militato per una stagione. La famiglia ha autorizzato l’espianto degli organi.

Daniele Orlandi

Giornalista pubblicista, mi occupo di comunicazione in tutte le sue forme. Laureato in Comunicazione Digitale collaboro con testate giornalistiche (quotidiani e settimanali, cartacee e online) e sono specializzato in comunicazione sul web, S.E.O., contenuti editoriali indicizzabili sui principali motori di ricerca, comunicazione in real time. Lavoro da tempo con il team di Articoliinvendita, occupandomi della creazione di contenuti editoriali per il web e la carta stampata.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>