Maxi furto di farmaci, rubati 46 litri di metadone

Furto di farmaci, rubati 46 litri di metadone

Furto di farmaci, rubati 46 litri di metadone, foto giornalettismo.com

Un tossicodipendente è stato arrestato per un imponente furto di farmaci, ben 46 litri di metadone a Chirignago, Venezia

E’ un furto di farmaci di grosse dimensioni quello recentemente andato a segno a Chirignago, località del comune di Venezia ad ovest di Mestre dove sono stati sottratti 46 litri di metadone dal locale Ser.D. (servizi per le dipendenze). Il furto è andato a segno pochi giorni fa, il 19 gennaio 2015, quando i ladri si sono introdotti nei locali sottraendo ingenti quantità dell metadone presente. E’ stata un’operatrice della ditta di pulizie a dare l’allarme dopo che entrando a lavoro si è accorta dei locali messi a soqquadro dai ladri che hanno messo a segno il furto di farmaci. Immediatamente sono scattate le indagini da parte dei Carabinieri di Mestre che sono riusciti a mettersi sulle tracce dei ladri individuandone uno, un tossicodipendente identificato grazie alle telecamere di sorveglianza del Ser.D.

Dopo la scoperta del furto, lunedi mattina, erano intervenute le guardie giurate della Cds Vigilanza che avevano trovato scatoloni pieni di metadone ammassati vicino all’ingresso, vicino a buste della spazzatura; i ladri con tutta probabilità hanno dovuto interrompere il furto a metà, forse disturbati dall’arrivo degli operatori delle pulizie, lasciando grandi quantità del farmaco fuori dagli armadietti ma non riuscendo a portarle via. Venerdì mattina, grazie alle registrazioni, le guardie giurate hanno identificato uno dei ladri: si tratta di F.P., in cura proprio nel Ser.D. di Chirignago. La direzione è stata informata e a sua volta lo ha segnalato ai carabinieri di Mestre che nel pomeriggio si sono recati nell’abitazione dell’uomo, dove hanno trovato 8 litri di metadone dei 46 rubati, arrestando il giovane.

Daniele Orlandi | tutti i diritti riservati

Daniele Orlandi

Giornalista pubblicista, mi occupo di comunicazione in tutte le sue forme. Laureato in Comunicazione Digitale collaboro con testate giornalistiche (quotidiani e settimanali, cartacee e online) e sono specializzato in comunicazione sul web, S.E.O., contenuti editoriali indicizzabili sui principali motori di ricerca, comunicazione in real time. Lavoro da tempo con il team di Articoliinvendita, occupandomi della creazione di contenuti editoriali per il web e la carta stampata.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>