Nasce il blog anti truffa

antitruffa

Storie di truffe, raggiri e contraffazioni. E’ quanto racconteremo in questo blog, nato con l’intento di raccogliere tutto ciò che riguarda il mondo del ‘falso’, a 360 gradi. Daremo voce alle brutte esperienze di chi ha vissuto in prima persona una truffa rimettendoci denaro, affinchè le vostre storie aiutino altre persone a tenersi alla larga dagli inganni. Ma non solo: Truffe e Raggiri vuole essere anche un collettore delle tante notizie di frode, inganno o truffa che quotidianamente riempiono le pagine dei giornali: dai prodotti alimentari contraffatti, una vera piaga per il Made in Italy, al falso griffato, borse, vestiti ed accessori spacciati per originali e venduti a prezzi stracciati; dall’intricato mondo delle truffe online, al porta a porta truffaldino a danno degli anziani, un fenomeno da non sottovalutare in continuo aumento da alcuni anni a questa parte.

Epoi tangenti, appalti truccati, abusi edilizi, frode fiscale, improprio utilizzo del denaro pubblico. Non lasceremo indietro nulla, per mostrare uno spaccato in ombra ma tristemente presente della nostra società. Forniremo anche vademecum per imparare a sventare ogni tentativo di raggiro, con i consigli di polizia, codacons e associazioni consumatori, per insegnare a difendersi dai furbetti.

Hai una storia da raccontare? Puoi contattare la Redazione di Truffe e Raggiri (trufferaggiri@libero.it) e provvederemo a contattarti per un’intervista. Da oggi prende il via una nuova avventura per informare, supportare ed insegnare a proteggersi.

Daniele e Cristiana

Daniele Orlandi

Giornalista pubblicista, mi occupo di comunicazione in tutte le sue forme. Laureato in Comunicazione Digitale collaboro con testate giornalistiche (quotidiani e settimanali, cartacee e online) e sono specializzato in comunicazione sul web, S.E.O., contenuti editoriali indicizzabili sui principali motori di ricerca, comunicazione in real time. Lavoro da tempo con il team di Articoliinvendita, occupandomi della creazione di contenuti editoriali per il web e la carta stampata.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>