Panificio con blatte e scarti del legno nei forni, sequestro shock nel Casertano

Sequestrato un panificio nel Casertano

Sequestrato un panificio nel Casertano, foto casertace.net

Un panificio è stato sequestrato nel Casertano, nei locali i Nas hanno trovato blatte e scarti di legno usati per la cottura

Il pane è un prodotto presente sulle tavole di tutti gli italiani, un alimento ‘sacro’, che accompagna ogni pasto. Per questo è doppiamente shocckante quanto avvenuto nella provincia di Caserta dove un ‘panettiere‘ cuoceva il pane con scarti di porte ed infissi, in locali infestati dalle blatte. E’ quanto scoperto dai Nas di Caserta nel corso di un controllo in un panificio, che ha portato alla chiusura imposta dei locali nei quali veniva prodotto il pane e al sequestro di tutte le attrezzature utilizzate, dopo aver accertato gravi carenze medico-sanitarie. L’attività si svolgeva nel comune di Capodrise in locali assolutamente non idonei alla produzione di pane: erano infatti presenti blatte all’interno della struttura ed inoltre il titolare del panificio non seguiva le procedure di autocontrollo per garantire la salubrità dei prodotti ottenuti ed in seguito venduti.

Inoltre i carabinieri del Nucleo Anti Sofisticazione della provincia di Caserta hanno riscontrato la presenza di scarti di legname usato appartenente ad infissi, scaffali e pedane, pericolosi per la salute se ingeriti e usati per cuocere il pane e i prodotti da forno che in questo modo venivano a contatto con sostanze tossiche e potenzialmente dannose per la salute. Tutto il materiale sequestrato, classificato come rifiuto speciale, non può essere utilizzato per alimentare i forni che richiedono esclusivamente legna o prodotti legnosi idonei. Pertanto il panificio è stato chiuso e al titolare sono state cominate migliaia di euro di sanzioni amministrative.

Daniele Orlandi | Tutti i diritti riservati

Daniele Orlandi

Giornalista pubblicista, mi occupo di comunicazione in tutte le sue forme. Laureato in Comunicazione Digitale collaboro con testate giornalistiche (quotidiani e settimanali, cartacee e online) e sono specializzato in comunicazione sul web, S.E.O., contenuti editoriali indicizzabili sui principali motori di ricerca, comunicazione in real time. Lavoro da tempo con il team di Articoliinvendita, occupandomi della creazione di contenuti editoriali per il web e la carta stampata.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>